CTA Studio – Call to Action: Design e Siti Web per Umane Emozioni.

Catheclisma

moda e styling

E-COMMERCE
2025
web design
e-commerce

Caterina Grieco ha l’intuizione per il suo Catheclisma durante il lockdown. È in questo tempo che concepisce Camille, un primo abito che pubblica su Instagram senza nessuna pretesa. Non ha ancora una rete di contatti e il suo “verbo” è perlopiù diffuso da amiche e conoscenti. Lei, tuttavia, con le stoffe ci gioca da sempre, la mamma è una collezionista che ha l’abitudine di farsi confezionare gli abiti su misura, e Caterina 24 anni e studi divisi tra il Politecnico di Milano e l’École Duperré di Parigi respira moda sin da bambina.

E-commerce è sostenibile e di forte impatto come il suo Brand:
Catheclisma- che in greco sta ad indicare qualcosa che arriva all’improvviso, lasciando il segno.
Design semplice e pulito estremamente minimal, semplicità di navigazione e sequenza di acquisto per un servizio su "misura".

La sostenibilità è un dovere, questo è il filo che cuce il portale di Catheclisma. Il massimo della produzione è infatti di 50 pezzi, tutti concepiti da un team interno di tre sarte il cui lavoro artigianale si concentra su capi timeless, da remixare a ciò che già si possiede, lavorando di styling.  

Il percorso visivo e testuale è anch'esso sostenibile ed essenziale per dare più spazio possibile alle realizzazioni.