Trasmettere in modo chiaro i valori e la personalità del marchio permette di attrarre e fidelizzare clienti, partner e collaboratori. Facilita la creazione di strategie di marketing ed è propedeutica alla costruzione di una reputazione solida e duratura nel tempo.
Una Brand Identity ben definita è il primo passo per distinguersi e comunicare in modo efficace col proprio pubblico.
Pensiamo che un marchio sia come un corpo, al quale bisogna conferire una forma e un’anima. Tutto questo si ottiene attraverso un’analisi profonda, un'identità visiva chiara e dinamica, una tonalità di voce coerente, una presenza online coordinata con un'esperienza cliente emozionante. Rispettare questi criteri consolida l'identità di un marchio, genera fiducia nel pubblico trasformandolo in Community.
CALLTOACTION è il partner ideale per creare identità uniche e coinvolgenti.
Ti accompagneremo lungo un percorso che cambierà per sempre la tua comunicazione...
Con la nostra esperienza, aiutiamo le startup creative a differenziarsi e a ottenere successo nel loro settore.
Dal logo alla strategia di comunicazione, ci occupiamo di ogni aspetto del branding per garantire una presenza forte e memorabile sul mercato.
Offriamo un approccio personalizzato per sviluppare e consolidare l'immagine professionale dei nostri clienti. Con la nostra guida esperta, i liberi professionisti possono distinguersi, costruire autorevolezza esprimendo il loro valore unico sul mercato.
Attraverso un'analisi approfondita del marchio attuale e del mercato, sviluppiamo una nuova identità visiva, tono di voce e strategia in linea con i nuovi obiettivi. Supportiamo le aziende per distinguersi nel mercato con innovazione e stile.
Sessioni di consulenza personalizzate per definire missione, visione, valori e personalità del marchio.
Analisi approfondita per identificare competitors, posizionamento desiderato e il pubblico di riferimento.
Workshop interattivi per definire la strategia di branding e stabilire gli obiettivi chiave.
Creazione di un mood board ispirazionale per definire lo stile visivo del marchio.
Sviluppo di un logo distintivo e dinamico che rappresenti l'essenza del brand.
Progettazione di mockup e materiali promozionali per visualizzare l'aspetto del marchio in contesti reali.
Creazione di una Brand Style Guide per garantire coerenza in tutte le comunicazioni.
Sviluppo di una strategia di lancio integrata per presentare la nuova brand identity al pubblico target.
Monitoraggio e valutazione dei risultati post-lancio.
Ci siamo dedicati al restyling grafico dei giochi del portale Fantacampionato.it e siamo fieri di assistere al suo strabiliante successo e di continuare a lavorare con il loro Team.
Abbiamo realizzato Landing, Card e Badge, in collaborazione con i ragazzi di Fantacampionato e Fantaking.
Mantenendo uno stile coerente con i colori istituzionali l'obiettivo è rilanciare la piattaforma del Fantacampionato attraverso nuovi giochi ed una grafica accattivante.
Il lavoro di grafica si è esteso al progetto Sportvatar, per il quale l'obiettivo è stato realizzare sfondi e vignette coerenti con i personaggi Avatar promossi da Gazzetta.
Restyling del vecchio portale di presentazione dei bellissimi oggetti e cucine di design di Caterina.
Valori - Creatività e design al servizio della funzionalità.
Personalità - Carattere famigliare e naturale.
Stile comunicativo - Tonalità della voce calda, con intenzioni amichevoli e apertura all'ascolto delle esigenze del cliente.
Aspetto fisico - Essenzialità e colori naturali, per dare spazio agli oggetti.
Nuovo Logo - Rappresentare l'originalità e l'aspetto legato ai materiali di origine naturale.
Tecnologia - Webflow + Gsap
Sito vetrina con forte propensione alla Landing.
L'obiettivo è mettere in risalto i prodotti di Design trasportando l'utente in un viaggio immersivo, ma semplice.
Per Davide abbiamo realizzato tutta l'identità oltre al sito web e blog. Al termine dei lavori abbiamo inoltre effettuato il nostro corso di formazione per rendere l'utilizzatore completamente autonomo nella gestione dei contenuti.
Valori - Chiarezza, passione per i dati, innovazione, umiltà.
Personalità - Carattere forte ed eroico, ma allo stesso tempo empatico e comprensivo.
Stile comunicativo - Tonalità della voce calda, con intenzioni amichevoli e apertura all'ascolto costante.
Aspetto fisico - Scelta dei colori e font per comunicare chiarezza, trasparenza e autorevolezza. Uso di forme morbide per comunicare apertura, vicinanza al cliente e crescita.
Nuovo Logo - Rappresentare l'identità personale, mantenendo una forma moderna e dando l'idea di crescita.
Tecnologia - Wordpress + Gsap
Sito vetrina con forte propensione alla Landing.
L'obiettivo è mettere in risalto le tante recensioni e le pubblicazioni per portare il visitatore a fissare un appuntamento.
Il primo appuntamento conoscitivo per elaborare la nostra analisi su come possiamo aiutarti.
Non vediamo l'ora di conoscerti e parlare del tuo progetto.
La consulenza avrà una durata di circa 30-min, durante i quali raccoglieremo la tua richiesta e risponderemo alle tue domande (ndr-preparati una lista di domande).
La strategia migliore è quella che ottimizza i costi e i benefici relativi a specifici bisogni. Noi di CALLTOACTION mettiamo al primo posto l’analisi delle tue necessità nel breve, medio e lungo periodo, in modo tale da intraprendere un percorso sostenibile e di successo.
La brand identity svolge un ruolo cruciale nel differenziare un'azienda dalla concorrenza, creare un legame emotivo con i clienti e comunicare in modo efficace i valori e la personalità del brand. Un rinnovamento della brand identity può aiutare a rinfrescare l'immagine aziendale e a rimanere rilevanti nel mercato.
Il processo di rinnovamento della brand identity richiede una pianificazione attenta e una strategia ben definita. I passaggi chiave includono l'analisi dell'attuale brand identity, la definizione degli obiettivi di rinnovamento, lo sviluppo di nuovi elementi visivi e verbali, e la comunicazione efficace del cambiamento ai vari stakeholder.
La definizione della brand identity è un passo fondamentale nel processo di rinnovamento. Include elementi come il logo, i colori aziendali, lo stile grafico, la voce del brand e i valori aziendali. È importante creare una brand identity coerente che rifletta l'essenza e i valori distintivi dell'azienda.
Dipende dalla complessità del progetto, dalle dimensioni dell'azienda e dalla portata delle modifiche richieste. È importante pianificare adeguatamente il budget e le tempistiche per garantire un processo efficace e senza intoppi. Al termine del nostro incontro avrai tempi e costi certi.
Coinvolgere il pubblico nel processo di rinnovamento o realizzazione della brand identity può essere un'ottima strategia per creare un senso di appartenenza e fedeltà al brand. Attraverso sondaggi, focus group o social media, è possibile raccogliere feedback preziosi per garantire che la nuova brand identity rispecchi le aspettative e i desideri dei clienti. Noi lo consigliamo.