Amotea
moda e styling

Fondata da Diletta Amodei nel 2019, Amotea ha le sue radici a Roma. Nei suoi abiti da sera, nelle silhouette dalle forme fluide, nei capi essenziali del guardaroba femminile si fondono l'alta sartoria specializzata - che affonda le sue radici in una tradizione che si tramanda da generazioni - e il design contemporaneo. La sostenibilità è nel DNA del marchio che promuove l’eccellenza artigianale locale, l’uso di filati pregiati e materie prime di qualità, e si avvale di collaborazioni con illustratrici come Carlotta Varrenti di Eau de Papier e Anna Degnbol.
E-commerce dalla forte impronta giornalistica l'obiettivo era proporre una vetrina ispirata a testate glamour. Design semplice e minimale per rendere la navigazione intuitiva e l'acquisto dei prodotti il più semplice ed immediato possibile.

L'anima del marchio è intrisa di un romanticismo che prende la forma di silhouette fluide e celebra la bellezza eterea. I design di Amotea sono capi essenziali femminili e sofisticati, creati per una donna contemporanea che apprezza le emozioni trasmesse da un capo o da un tessuto oltre le tendenze, che osa con abiti da sera da indossare in occasioni resort e sono espressione di un'aura femminile che rende questi capi unici.
Il percorso visivo è un viaggio di stile e romanticismo attraverso la bellezza e l'eccellenza.



